Azienda

La Fer.Metal.Sud S.p.a. costituita nel 1996 è una STAZIONE ECOLOGICA certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e attualmente anche ISO 45001: 2018, OG12 Classe II, con certificazione per la lavorazione dell'olio vegetale EU-ISCC-Cert-IT206-698299; è autorizzata con provvedimento AIA n. 53 del 21/06/2023, per lo stoccaggio provvisorio di Rifiuti Speciali pericolosi e non pericolosi, di apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché alla cernita e raccolta di vetro, carta, cartone, plastica, rifiuti di imballaggi misti, rifiuti ingombranti, rottami ferrosi, bonifica di beni durevoli, bonifica di siti degradati, con autorizzazione Regionale, alla CAT.9D, 10/A e 10/B, ecc.; dispone di convenzione con discariche di rifiuti pericolosi e non pericolosi e con impianti di termodistruzione e termovalorizzazione.

La Fer.Metal.Sud S.p.a. ha adottato il Modello Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001 e pertanto nel rispetto dei principi di trasparenza, correttezza e affidabilità, nella riunione assembleare del 20 gennaio 2020 Rev. 01, ha approvato e adottato il Codice Etico ed il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231. In base a quanto previsto dal sopracitato decreto, “tutti coloro che intraprendono rapporti di lavoro o di forniture di beni e/o servizi con la Fer.Metal.Sud S.p.a. sono tenuti a visionare il documento ed i relativi allegati sul sito web all’indirizzo www.fermetalsud.com e accettarne totalmente i contenuti attraverso la sottoscrizione della dichiarazione di presa visione.

È iscritta alla white-list nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa con Prot. n. 0047539 area 1 rilasciata dalla Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi.
Inoltre, la ns. Azienda è consorziata con Associazioni Nazionali di filiera quali COMIECO, POLIECO, CONIP, CONOE, COREPLA, ecc.

La Fer.Metal.Sud S.p.a. è un Centro di Autodemolizioni Autorizzato A.C.I. – P.R.A., con iscrizione N.D02213, opera con le migliori tecnologie per la bonifica e quindi messa in sicurezza e alla successiva demolizione del veicolo fuori uso, fornisce il trasporto c/o ns. sede con automezzi specializzati (es. carro attrezzi ecc..) e la cancellazione al P.R.A.

Inoltre, acquista batterie al piombo
a prezzi competitivi, risulta iscritta al Centro di Coordinamento RAEE in qualità di gestore e impianto trattamento, con qualifica rilasciata dal’ente di Certificazione RINA ed infine è iscritta al centro di coordinamento nazionale pile e accumulatori in qualità di sottoscrittore.

La Ns. politica aziendale è basata su impegno, correttezza, serietà e trasparenza gestionale, elementi questi che hanno posto l’azienda ai massimi livelli produttivi facendole ottenere la fiducia e la stima di tutti gli operatori.
La Fer.Metal.Sud S.p.a. collabora con soggetti pubblici e privati ed in particolare con gli Enti pubblici ed è impegnata a perseguire gli obbiettivi relativi alla riduzione, la raccolta differenziata, la lavorazione, il riciclo dei rifiuti organici e dei valorizzazione dei prodotti ottenuti.

La Fer.Metal.Sud S.p.a. è una società in grado di trattare tutte le tipologie di rifiuti riciclabili e non, essendo dotata di impianti con attrezzature moderne per la preselezione, selezione, triturazione, miscelazione, compattazione, bonifica, ecc..

È dotata di un ampio parco mezzi autorizzati con regolare iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali alle 4D, 5F e 8C, di operatori altamente qualificati, sempre pronti alle molteplici richieste dei Ns Clienti sulle problematiche ambientali.
L’esperienza pluriennale nel settore della gestione dei rifiuti ha permesso di avviare e consolidare rapporti commerciali competitivi su tutto il territorio nazionale, permettendo ai Ns Clienti di risparmiare tempo e denaro per la gestione dei propri rifiuti aziendali.

Fa parte del Gruppo F.lli Cavallo l'Azienda Europa Ambiente Srl certificata ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018, dotata di un ampio parco mezzi autorizzati con regolare iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali conto terzi nella categoria 4C, Cat. 1D e Cat. 5D.
È iscritta alla white-list nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa con Prot. Nr. 0027818 area 1 rilasciata dalla Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi.

Certificazioni